Marco Cazzola
Nasco a Milano il 15 aprile 1965 e inizio a lavorare durante la scuola superiore che, secondo il principio dell’importanza del pezzo di carta, è un istituto tecnico. Dopo due anni all’ ITCS Moreschi di Milano e tre all’ ITCS Verri, mi diplomo infatti ragioniere programmatore. Nel frattempo lavorando a bottega, scelgo la libera professione e supero l’esame di Stato di Ragioniere Commercialista nel 1987. Affianco l’attività professionale con gli studi universitari e mi laureo in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano. Supero poi anche l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista.
Le mie aree di specializzazione comprendono la consulenza in ambito societario, fiscale e patrimoniale, in particolare per quanto riguarda operazioni straordinarie (fusioni e acquisizioni, conferimenti, trasformazioni, riassetti e ristrutturazioni societarie, interventi in ambito di passaggi generazionali, tutela dei patrimoni personali, due diligence); fiscalità d’impresa e dei gruppi societari nazionali e transnazionali; revisione legale dei conti.
Dal 2017 sono membro della “Commissione Tutela Patrimoni”, ora “Commissione Wealth Planning” e “Commissione Trust”, presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano.
Leggi di piùLo scopo della Cazzola Consulting è permettere alle famiglie ed alle imprese di crescere senza preoccuparsi di fisco e adempimenti.
Pagare le tasse non piace a nessuno ed è stato reso stupidamente complicato.
Un continuo ed approfondito aggiornamento professionale unito a tanta umanità , permettono allo Staff di spiegare e chiarire quotidianamente la normativa.
Ciò non rende divertente pagare le imposte ma la coscienza di comportarsi in modo corretto e permette di dedicarsi al proprio business serenamente.
Cazzola Consulting affianca l’imprenditore nei momenti topici dell’attività : dalle start up ai passaggi generazionali, dai piani di ristrutturazione all’espansione all’estero.
leggi di più